Ricoveri

Tutte le soluzioni per brevi o lunghe degenze per assistere al meglio cani e gatti

Lo facciamo sentire a casa

All´interno del centro troverete un ricovero adeguato anche alle lunghe degenze. Ci occuperemo non solo della riabilitazione neuromotoria ma anche dell´assistenza globale, sia medica sia comportamentale del vostro animale. Il personale addetto ai ricoveri è specializzato nelle cure infermieristiche. Secondo la nostra filosofia è fondamentale che il vostro animale si senta a proprio agio; a tal scopo è importante instaurare un ottimo rapporto: più l´animale si sente amato e coccolato, più facilmente collaborerà e più in fretta tornerà in ottima salute.

I nostri box sono stati studiati per centri di fisioterapia dove l´animale ricoverato non deve fare movimenti liberi, se non assistiti. Ciascun box è dotato di brandine antidecubito per evitare la formazione di piaghe. Alcuni box sono più grandi in modo che gli animali, le cui patologie lo consentono, possano compiere più movimento.

Per rispettare il benessere e la tranquillità dei pazienti, i gatti hanno un ricovero separato da quello dei cani.

FAQ

Qui trovi domande e risposte sul nostro centro

La fisioterapia è utile in corso di patologie ortopediche e neurologiche trattate e non trattate chirurgicamente.

Le patologie ortopediche di più frequente rilievo sono traumi muscolari tendinei o articolari, osteoartrosi, displasia di anca o di gomito, fratture, lussazioni, pseudoartrosi, rottura legamento crociato, poliartriti, politraumi, contratture muscolari, calcificazioni.

In ambito neurologico possono essere trattati traumi spinali e periferici, poliradicoloneurite, mielopatia degenerativa, estrusioni o protrusioni discali, sindrome di wobbler, cauda equina.

Cani di ogni età possono avere bisogno di fisioterapia; i cuccioli possono essere soggetti a patologie dell’accrescimento o patologie congenite, come anche a traumi. In questo caso la fisioterapia è consigliata sia nel post operatorio che in caso di forme asintomatiche o paucisintomatiche per evitare un peggioramento clinico e favorire un corretto accrescimento. Negli anziani è possibile andare incontro a patologie degenerative sia neurologiche che ortopediche, perdita di massa muscolare e diminuzione della propiocezione, in questi casi il programma riabilitativo deve essere pensato ad hoc per il paziente e rispettare le sue capacità fisiche e cognitive ed è volto al controllo del dolore ed al mantenimento di una buona qualità di vita.

Il paziente sovrappeso è un ottimo candidato alla fisioterapia perchè il controllo del peso è fondamentale per garantire un invecchiamento fisicamente di successo e preservare la salute dell’apparato muscolo-scheletrico; in questo caso la fisioterapia dovrà essere necessariamente associata ad una dieta ipocalorica personalizzata

chiama o chatta

Qua La Zampa s.r.l.
Strada Villastellone, 4
10024 Moncalieri TO

COPYRIGHT

Copyright © 2021 – P.Iva 09614770015
Web Design by Gianluca Russello – Photo Luca e Michela Gandin